Oggi domenica 17 aprile il blog ha raggiunto e superato 1.000.000 (un milione) di accessi.
E’ un risultato importante che non mi sarei mai aspettato quando ho iniziato, due anni e mezzo fa, questa avventura. Allora vedevo che i contatori di altri siti famosi esponevano numeri a 7 cifre e mai mi sarei aspettato di arrivare ad altrettanto.
Devo ringraziare voi tutti che mi leggete e collaborate attivamente con i vostri commenti, richieste e osservazioni.
Grazie di cuore a tutti e questo sarà un ulteriore stimolo per continuare e migliorare.
Francesco
beh, non devi stupirti, Francesco… 1 milione, per come sei bravo… sono anche pochi!!!!!! Ai prossimi milioni!!!!! Ciao FrancescoD-7000
Non c’e di che!!!
grazie a te Francesco per la tua disponibilità e professionalità!
arrivederci alla 2.000.000 esima 🙂
1 milione!! è perchè sei chiaro e rispondi a tutti, bravo!!
Traguardo più che meritato. Non sono molti i siti con guide all’acquisto così ben fatte e con un amministratore così disponibile.
Complimenti…spero che sia solo l’inizio….in bocca al lupo Francesco!
saluti,
Luca.
1.000.006 … and counting. complimenti, ma grazie a te per le spiegazioni e i consigli che ci dai con competenza, completezza, semplicità e chiarezza.
renzo
avanti cosi
Ad maiora, Francesco.
io ho un po’ paura….
paura che questo blog prenda troppo piede e che il buon Francesco, non potendo rispondere a tutti inizi a prendere un po’ le distanze.
E poi…scusate la franchezza, ma a me sono sempre piaciute le belle cose per pochi “intimi” eheheh
Comunque tantissimi complimenti!!!!!!
Bravo Francesco
Complimenti!!! Sempre avanti
Sono contento Francesco sei sulla strada buona!
Se vuoi un mio consiglio sincero rimani così, o almeno lascia questo blog così com’è e fai qualcosa di diverso.
I tuoi consigli sulle machine fotografiche e le tue opinioni, autorevolissimi, se venisssero proposti in maniera diversa, lascerebbero magari spazio a polemiche di bottega o “troll” e rovinerbbero l’ambiente educato e propositivo che sei riuscito a creare e che fa la differenza.
Alessandro, non è mia intenzione modificare il blog. Sto valutando la possibilità di poter permettere l’inserimento di foto dei lettori e relativi commenti. Per questo pensavo ad una soluzione tipo forum per sole foto. Non so però se la svilupperò perchè l’integrazione con WordPress, su cui è basato il blog, è difficoltosa. Non è mia intenzione comunque dar vita ad un forum di discussione.
Ciao, Francesco
complimenti, davvero
Andrea
Complimenti, ma ci stava bene per l’occasione una vignetta del “Signor Bonaventura”.
un sito di riferimento! complimenti!
Direi che te li sei meritati 😉
Mi associo cmq a chi teme che troppi utenti snaturino questo bel blog e l’aria che ci si respira, in ogni caso.. Vai avanti così e W l’informazione libera, competente ed educata!
Sei una persona in gamba e sopratutto disponibile anche in mp. Grazie per tutto cio’ che fai per noi e continua cosi’.
Francesco, noto con piacere che il forum prende sempre più piede e mi pare anche che i commenti e le richieste di aiuto e consiglio sull’attrezzatura fotografica si sono intensificati ultimamente.
grazie ai tuoi interventi e di altri utenti molto attivi quali schinellato e christianNT e altri è stato possibile fino adesso rispondere a tutti personalmente.
Che ne dici però, ovviamente quando avrai tempo e voglia, di aggiornere le categorie reflex minime e reflex base?
Per esempio mancano le nikon d5100 o la canon 600d.
Magari anche le evil consigliate e non.
Questo per evitare il susseguirsi di domande ricorrenti e ripetitive: allo scopo sarebbe utile aggiungere in ogni sezione un commento tuo aggiuntivo o un ulteriore confronto x es fra nikon 5100 e 600d, al fine di snellire in tempi successivi le domande frequenti.
Magari dopo il “grande” annuncio di nikon il 21 settembre.
Comq sia complimenti. A presto.
Alberto,
ti ringrazio per i suggerimenti.
Di solito aggiorno le macchine consigliate una volta l’anno, dopo gli annunci di settembre, anche se sarebbe necessario farlo più spesso, ma non è un lavoro semplice in quanto si devono valutare tante cose, compresi i prezzi reali di mercato.
Per il confronto fra 600D e Nikon D5100 vedrò cosa sarà possibile fare, ma vorrei poterlo corredare anche con alcuni scatti, quindi ci vorrà un po’ di tempo.
Ciao, Francesco