Nikon day presso Ottica Universitaria

Oggi si è tenuto presso il noto negozio romano Ottica Universitaria un nuovo Nikon day. L’occasione era attesa da molti per prendere contatto con le ultime novità della casa, in particolare le reflex D3100 e D7000, poterle provare.
L’affluenza è stata elevata, nonostante il pessimo tempo a Roma, o forse proprio per questo.
L’organizzazione come sempre e stata ottima, con un bel set di posa allestito nei saloni dell’hotel Best Western adiacente al negozio e la modella, che ha partecipato ad altre manifestazioni di questo genere è stata bravissima, nonostante la lunghezza delle sessioni di posa.
Ho avuto occasione quindi di provare sullo stesso set e con gli stessi obiettivi tutte le reflex Nikon, escluse le superprofessionali.

Ho approfittato di questa occasione per provare le reflex Nikon nello stesso ambiente e con gli stessi obiettivi in modo da poter confronate i risultati.
Ho iniziato con la D3100, la piccola di casa Nikon che ho provato con gli zoom 18-105 VR che fa parte del kit di vendita e 70-300 VR. La D3100 è veramente piccola e non ingombra ne pesa, con il 18-105, più di una grossa bridge tipo la Fuji HS10. Certo se si vuole uno zoom più lungo, come il 55-300 molto adatto per questa macchina, l’ingombro aumenta, ma non di molto.
Poi ho provato la D300s con il 70-300 VR, la D700 sempre con il 70-300 VR che essendo un obiettivo per fullframe va bene per tutte le reflex Nikon.
Infine ho fatto moltissimi scatti con la mia D7000 e oltre al 70-300 Vr ho provato anche il 35/1,8.

Con tutte le macchine ho scattato salvando sia in raw che in jpeg.

Ora sto convertendo e scegliendo le foto e nei prossimi giorni le pubblicherò per un interessante confronto.

Rihgrazio Ottica Universitaria per avermi fornito ancora una volta l’occasione di effettuare queste prove che suscitano grande interesse.

0 commenti su “Nikon day presso Ottica Universitaria”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *