Fotocamera dell’anno 2017

Ormai tutte le novità del 2016 sono state presentate. Le prossime saranno in occasione del CES (Consumer Electronic Show) che si terrà a gennaio 2018.
E’ quindi tempo di consuntivi e di individuare quali sono state le novità più significative di questo 2017.
Propongo quindi un sondaggio per scegliere quali secondo voi sono state le novità più interessanti presentate. E’ importante valutare gli elementi di novità delle varie fotocamere e le loro caratteristiche che le distinguono dal gruppo. A differenza degli scorsi anni, visto il ridotto numero di novità presentate,  il sondaggio non prevede la divisione delle fotocamere in gruppi e nemmeno in base al tipo, perché con l’evoluzione del mercato che si è avuta negli ultimi tempi non ha più senso distinguere le fotocamere in base al tipo, reflex, mirrorless, compatte, anche perché ormai queste categorie si sovrappongono.

Ho preso quindi in considerazione tutte le novità presentate nel 2017, comprese le compatte base. Non ho preso nemmeno in considerazione però le fotocamere subacquee e le cosiddette “action cam”..

Si potranno votare fino a tre fotocamere. Il sondaggio sarà aperto fino a metà gennaio, poi pubblicherò i risultati.

[polldaddy poll=9899328]

 

0 commenti su “Fotocamera dell’anno 2017”

  1. Ciao, secondo me la sfida per la prima posizione on può che essere tra le due top: 1 reflex ed è la Nikon D850 ed una mirrorless che è la Sony A7R iii che per le sue caratteristiche supera pure la precedente e recente A9. Poi per il terzo posto ci possono essere più scelte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *