Finalmente dopo sei giorni d’ospedale sono tornato a casa e sto bene, a parte la mano sinistra ancora bloccata dal gesso.
Ringrazio tutti coloro, tanti, che mi hanno mandato messaggi di auguri e parole di conforto e di incoraggiamento. Siete incredibili! Mi avete veramente commosso.
Ora pian piano riprenderò la mia attività sul blog che mi appassiona e diverte tanto. E’ un po’ più scomodo e lento scrivere con una sola mano, ma si può fare e mi incoraggia il fatto che la mia è una limitazione solo temporanea, mentre ripenso ad un mio collega di qualche tempo fa che lavorava così in quanto aveva il braccio sinistro assolutamente inabile dopo un incidente.
In ospedale ho conosciuto persone in condizioni molto peggiori delle mie e questo mi fa pensare di essere comunque fortunato. Siamo anche riusciti a festeggiare il capodanno in ospedale con gli altri pazienti, le infermiere, molto simpatiche e comprensive e anche con mia moglie che è stata fatta entrare per l’occasione.
Attualmente posso fotografare usando solo la destra ed è l’occasione per provare la praticità di alcune piccole compatte con una sola mano, Niente reflex per il momento!
Buon 2014 a tutti!
Francesco
P.S. : ha letto le ultime informazioni sull’incidente di Michael Schumacher, a cui auguro da suo grandissimo tifoso di guarire e ritornare presto alla sua famiglia, e da quanto dicono i media si è trattato di un caso simile al mio: non andava a 100 all’ora, cosa possibile solo in discesa libera su pista battuta, ma è andato fuori pista in un tratto di collegamento mentre controllava il figlio, forse perchè era mal segnalato il limite della piccola pista, come è successo a me. Io sono volato in avanti perchè uno sci si è infilato nella neve molle fuori della pista battuta in quanto il limite della pista non era assolutamente segnalato. Mentre mio figlio mi soccorreva in quel punto sono caduti altri quattro sciatori fortunatamente sena conseguenze per loro. Se avessi incontrato una roccia sarei nelle sue condizioni, invece la mia faccia è penetrata nella neve e il danno si è limitato alla mano.
Francesco, ti auguro di guarire presto e con l’occasione ti porgo i miei migliori auguri
Agostino
Auguri di pronta guarigione, e ai prossimi articoli, buon anno.
auguri per una pronta guarigione
Il peggio è passato @Francesco , , forza e coraggio
Non scrivo quasi mai commenti , mi limito a leggerti ma in certi casi è obbligatorio 🙂 Ancora auguri di veloce guarigione e buon 2014 😉
mi associo nel farti gli auguri di un buon 2014 ciaomauro
augurissimi i tuoi aritcoli mi hanno tanto aiutato a scegliere la macchina giusta, poi sono scarso ma tu non c’entri.. 😀
Forza Francesco, che magari riesci anche a tornare a far foto sulla neve (e con gli sci ai piedi) entro poche settimane 😉 , che poi ci potresti anche dare due gradite dritte… Buona guarigione!
Francesco,
Auguri di pronta guarigione e di buon anno!
Grazie ,caro Francesco, per le NOTIZIE! Grazie soprattutto per la tua DEDIZIONE al BLOG! Ti auguro di riprenderti in fretta: facciamo tutti il TIFO per te! Ogni Bene! e …a presto!
Tanti tanti auguri……te i meriti tutti…
mino
Buona guarigione, fai con calma le cose!!! Cosi provi x bene la nex 5t 😉
Buon anno anche!!!
🙂
tanti auguri di iniziare l’anno meglio di come l’hai finito… siamo qui ad aspettarti …
Acc….leggo ora, rimettiti presto……….certo che da quello che sento la neve quest’anno sta mietendo vittime a dx e a manca, solo ora mi accorgo e mi rendo conto di essere stato molte volte molto fortunato, perchè malgrado uno prenda tutte le precauzioni del caso la probabilità di un infortunio esiste sempre.
In bocca al lupo per la guarigione, guarda il lato positivo della faccenda: prima che la stagione finisca riuscirai a fare qualche altra discesa.
Ciao
Carlo,
grazie. La cosa che mi da fastidio è che ho fatto tante volte piste ghiacciate e con il 60 % di pendenza senza alcun problema e ora sono caduto su una pista quasi in piano, senza ghiaccio, solo perchè non era segnalato il suo limite. Infatti ho denunciato i gestori delle piste.
Ciao, Francesco
Nessuno puo capirti meglio del sottoscritto avendo avuto la fortuna di girare per almeno la metà dei comprensori sciistici europei, posso assicurarti di averne viste di tutti i colori, tra svizzera, austria, italia e francia…e l’italia è quella messa meglio in quanto a cura e segnaletica.
Per curiosita, dove è successo il tutto??
Grazie Francesco per le tue preziose mail!
Mi dispiace per la tua salute e mi auguro proprio che la tua mano, presto,
ritorni ad essere agibile come prima!
Ti auguro uno straordinario e felice 2014!
Francesco
Auguri di pronta guarigione. Da “vecchio” sciatore (scio da oltre 40 anni) ti consiglio di evitare sempre quando è possibile i collegamenti “artigianali” tra piste…li ci scappa sempre l’incidente…solo piste ben battute, segnalate e con protezioni laterali. Ciao e auguri di nuovo!
Luciano,
grazie per gli auguri, Scio anche io da tanto e non ho mai fatto fuoripista. Quella in cui sono caduto era una pista “ufficiale” segnata chiaramente sulla mappa e segnalata con indicazioni. La pista, con poca pendenza, sembrava larga, ma la parte battuta era stretta e non era segnalato il suo limite, quindi la colpa è dei gestori delle piste.
Ciao, Francesco
Francesco, se la tua cortesia e disponibilità personali sono rappresentate anche solo in parte dal tuo blog, sei proprio un gran persona. E’ bello sapere che ci sei. Perciò ancor di più auguri per una tua completa guarigione.
Buon “rientro”. Per fortuna tutto sembra andare per il meglio. Ne sono felice anche se non ci conosciamo di persona. Sei cmq una presenza non sostituibile nel mio web. Auguri ancora e grazie per cio’ che fai.
Ciao.
tanti auguri di buon 2014 e una pronta guarigione per poterci aggiornare con i tuoi fantastici articoli.In fondo bisogna pensare al meglio quindi in bocca al lupo a presto! 🙂
Tantissimi auguri di una pronta guarigione, ti leggo sempre e mi piace come scrivi le tue recensioni ed i tuoi pareri, però mi chiedo (da uno che non è mai andato a sciare in vita sua) : uno che scia da tanto tempo come te non riconosce la pista con neve battuta dai lati dove la neve non è battuta ma è soffice? Buon anno e scusa la sincerità. Ciao Pietro
Pietro,
grazie per gli auguri. Riguardo alla pista se il suo limite fosse stato riconoscibile ovviamente non l’avrei superato, ma purtroppo non lo era, anche altri sciatori non l’hanno riconosciuto e sono caduti, e questo è stato denunciato ai carabinieri. Ho fatto piste in tutte le condizioni anche con gobbe e mucchi di neve da mezzo metro e più, a suo tempo anche con gli sci lunghi e non sciancrati come adesso che curvano da soli, e non ho mai avuto problemi.
Ciao, Francesco
Auguri per la tua guarigione. senza di te saremmo persi. ciao Paolo
auguru di buon anno…..e di pronta guarigione Andrea
Ciao Francesco, vengo solo ora a conoscenza della notizia. Auguri e rimetti presto alla grande.
non avevo seguito per un po’, in ogni caso ben tornato e buona guarigione
Scusami non sapevo, ho frequentato poco ultimamente. Mi fa piacere che ti sia rimesso. Un saluto Jacopo