Volare su parchi, mnument e paesaggi, in silenzio come gli uccelli, per ammirarli dall’alto è un sogno antico dell’uomo. Ora è possibile, almeno in video.
Un amico mi ha mandato il link ad un bellissimo video da lui realizzato con un drone, un elicottero a propulsione elettrica, attrezzato con una videocamera e radiocomandato. La videocamera, una GoPro, agganciata sotto il drone e opportunamente stabilizzata, consente di realizzare dei video panoramici di una bellezza emozionante
Il drone è pilotato remotamente per mezzo di un radiocomando e di appositi occhiali che ricevono la visione del volo e consentono il pilotaggio. In questo modo è possibile volare attorno a monumenti, paesaggi e qualsiasi struttura. E’ anche possibile seguire in volo veicoli, atleti, barche e realizzare filmati spettacolari da angoli e prospettive assolutamente irraggiungibili altrimenti. Volendo si può anche attrezzare il velivolo per riprese subacquee, a pelo d’acqua con un apposito braccio e una telecamera sommersa.
La realizzazione di questo e di altri video è realizzata dalla DronAir Aerial Services, che in questo momento realizza riprese di siti archeologici.
http://www.youtube.com/watch?v=TlY-yaNEX8c
La visione di questo video mi sembra un modo veramente piacevole di chidere questo anno di blog che ha visto una sua crescita, come visite e interazione con i suoi lettori, al di la delle migliori aspettative.
Buon anno a tutti.
Reblogged this on i cittadini prima di tutto.
bravo
di al tuo amico di farne altri e di contattare qualche agenzia di viaggi in USA
agli americani ste cose piacciono molto
Caro Francesco,
mi potresti dire quale programma hai usato per fare l’immagine della terra “Torre Appia Antica” link: https://francescophoto.files.wordpress.com/2011/12/torre_appia-antica.jpg
Grazie mille.
Saluti,
Sergio De Agostini
sergio.deagostini@gmail.com
Sergio,
ho ritagliato e ridimensionato l’immagine con Acdsee Pro, ma non ricordo assolutamente da dove l’ho presa. Forse me l’ha fornita l’amico che ha realizzato il video con il drone, ma non ne sono sicuro.
Ciao, Francesco