Ho dato un’occhiata solo oggi ai risultati del referendum di DPReview per individuare il prodotto preferito del 2014 che si è chiuso il 31 gennaio, dopo oltre un mese dall’apertura.
I risultati non sono stati molto diversi dal nostro referendum, che però ha una classifica per categoria e non comprende gli obiettivi, con al primo posto la Nikon D750 a pari merito con la Sony A7 II. Al terzo posto la Fujifilm X-T1 e al quarto la Sony A6000.
Quello che da da pensare però è che un sito in inglese, noto a livello mondiale, ampiamente sponsorizzato, con tanti soldi e persone che vi collaborano e di proprietà di Amazon ha ottenuto solo 4.749 voti.
In confronto il mio blog in italiano e noto prevalentemente in Italia, anche se riceve visite da paesi di tutti i continenti, molto meno pubblicizzato, ha ottenuto 859 voti.
Mi pare non ci sia proporzione.
Questo è il link al referendum di DPReview.
http://www.dpreview.com/articles/8136019716/2014-readers-polls-the-results-are-in
Evidentemente, il tuo sito è migliore, e quindi ben più appezzamento e letto!
Inoltre, tu spieghi bene le cose, e dici esattamente come stanno, mentre su d preview, erano ancora all’idea di più pixel e più rumore e anche i confronti di foto di diversi modelli, fatte a risoluzioni diverse, e non uguali tra di loro.