Prezzi Pentax K3

K-3 con gps - RIDPentax ha comunicato oggi i prezzi della sua nuova reflex K3.

La macchina solo corpo costa 1.349 €. In kit con lo zoom Pentax DA-L 18 55 mm AL WR 1.399 €.
Ricordo che la K-3 ha un corpo macchina resistente alla polvere e alle intemperie, ed offre svariate caratteristiche di alto livello: oltre ad avere un innovativo simulatore anti-alias, la nuova reflex offre l’opportunità, grazie all’inserimento di una scheda di memoria opzionale, di vedere le immagini e “scattare in remoto” direttamente dal proprio smartphone.

La presentazione completa è nell’articolo Pentax K3.

Aggiungo qui la foto della K3 con il ricevitore GPS optional.

K-3 con gps - RID

0 commenti su “Prezzi Pentax K3”

  1. Bella macchina. Ottime prestazioni sulla carta.

    Francé, ho dato un occhiata ai raw della “vecchia” k5 II a 3200 iso e a 6400.

    per sfizio ho scaricato anche i raw della d600 Ff e con lightroom li ho ridimensionati a 16mpx. Che poi é la risoluzione della k-5 II.

    Beh… la d600 le prende in fatto di rumore.
    Com’é possibile? Se ti va butta un occhio. Mi pare strana come performance per una apsc.

  2. Ciao Albert, io sono passato a Pentax da 2 anni, posseggo una K-5 ed una K-5 II…faccio qualche lavoro con un matrimonialista che usa una 5D MkII…abbiamo confrontato degli scatti (ovviamente dei RAW) fatti nelle medesime condizioni da 800 ISO a salire e ad occhio quelli delle K-5 sono un pelo più puliti e permettono di aprire di più le ombre prima che venga fuori della grana fastidiosa…ho avuto modo di paragonare la K-5 anche a 7D, 60D, D300 e D7000, ti posso assicurare che con le prime 3 la differenza è davvero notevole, anche con la D7000 (che monta lo stesso sensore) si vede la differenza, diciamo che sia parla di 2/3 di guadagno circa, forse si arriva anche a uno stop…rispetto alla D600 non so come si comporti, ma visto che il sensore della Nikon è più recente ed ha una densità molto inferiore credo sia difficile vada meglio…in ogni caso una cosa è certa, la K-5II fin’ora è la reflex APS-C che permette di più alle alte ISO, io mi spingo fino a 12.800 quando necessario senza problemi…credo però sia difficile che questa K-3 replichi i risultati del 16 MP della K-5 II, è esageratamente denso a mio avviso…personalmente avrei preferito questa macchina con il sensore della K-5 II, sarebbe stata ancora migliore…

    Saluti,
    Vittorio

    1. Vittorio, che senso avrebbe avuto fare una k-5 III? Quel sensore è già iper spremuto. Il passaggio a maggiore densità era dovuto e per le disquisizioni sull’introduzione di rumore bisogna sempre prima ridurre la foto da 24 a 16 e valutare a parità di risoluzione se c’è stato il peggioramento. Nel tuo lavoro se non passi da stampe A3 a formati maggiori, quel rumore non si noterà. Per quanto riguarda le prestazioni che noti, esse sono dovute al fatto che gli ingegneri Pentax spremono il massimo da una tecnologia APS-C perché non debbono dimostrare l’adagio “big is better” come invece fanno Canon e Nikon. Speriamo escano presto le misurazioni di DxO con tutti i limiti che comunque esse hanno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *