Metro Photo Challenge

Una partecipante del nostro blog, Sr Maria Chiara, è risultata vincitrice del giorno del concorso Metro Photo Challenge il 21 ottobre con una sua bellissima foto che inserisco in questo articolo.
Come lei dice “è una vecchssiima foto che… mi è costata circa 2 ore di appostamento al freddo e al gelo  e al vento gelido: ero in una curva della salita ed aspettavo che il sole arrivasse lì al centro del crocifisso.. Ci ho riprovato altre volte, negli anni successivi, nello stesso punto, e… non mi è mai più riuscito!
Con questa foto dimostra come per fare qualcosa di bello ci vuole impegno, fatica, costanza e perseveranza, oltre naturalmente ad un occhio fotografico ed una grande preparazione.
La macchina e l’attrezzatura usata in questo caso non contano e non è necessario conoscerli, conta solo il risultato.
Il concorso si chiude l’11 novembre con la scelta del vincitore assoluto. La foto di Maria Chiara è molto bella e merita di vincere, quindi vi invito a collegarvi alla pagina dei vincitori del sito Metro Photo Challenge e votarla cliccando il pusante “Mi piace”, collegato alla pagina Facebook del concorso.
Mi raccomando date il vostro voto per far vincere questa foto!

La foto è frutto di una lunga attesa per aspettare il momento giusto in cui il sole sarebbe stato al centro del crocifisso. La sua particolarità è l’incredibile effetto di rifrazione ottenuto che, come dice Maria Chiara, non si è più ripetuto in momenti successivi.

0 commenti su “Metro Photo Challenge”

    1. Grazie per il voto e soprattutto per il commento: credo trasmetta davvero “emozioni”…L’ho fatta tanto tempo fa ed ancora la guardo con stupore. Un amico mi ha scritto che: “…fa bene agli occhi, al cuore e… all’anima”. Magari è banale , ma rende l’idea. Grazie ancora e l’augurio di ogni BENE! sr Maria Chiara fdm

  1. Davvero notevole, suor Maria Chiara.
    E complimenti anche da me per la strenua pazienza e l'(innegabile) abilità!

    1. Troppo buono, Carlo59! Grazie. Chissà quante belle foto hai anche tu. Da ciò che hai scritto deduco che, per esperienza, sai quanta “strenua” pazienza ci vuole, oltre all’abilità per fare una buona foto. Ho apprezzato molto questa tua attenzione nei miei riguardi tanto da lasciarmi questo ottimo commento che conservo tra i più belli che ho ricevuto in questi giorni anche sulla mia pagina di facebook ecc…
      Ogni bene! sr Maria Chiara fdm

  2. Ho l’impressione che il riflesso non sia autentico perchè le ombre rivelano che il sole era alle spalle del crocifisso, quindi non poteva riflettersi come è nella foto se non con uno specchietto indirizzato sul crocifisso
    che non avrebbe quindi richiesto ore di appostamento. Saluti

    1. Oscar,
      non è mia la foto e quindi ti rispondo per quello che posso vedere. Quello che si vede sul crocifisso non è un riflesso, ma il sole dietro di esso e i cui raggi lo attraversano.
      Ciao, Francesco

      1. Grazie Francesco per la tua risposta. Quello che dici è esattamente ciò che è successo. L’edicola del crocifisso, infatti, ha al centro un vuoto occupato solo da due legnetti a mo’ di croce. Quindi esiste uno spazio che la luce ed… il sole possono riempire (!). Un caro saluto e “buona domenica”! sr Maria Chiara fdm

    1. Grazie Matteo! Il tuo commento risponde allo scopo per cui ho messo in… circolazione la foto: che “faccia pensare” e pensare con il cuore oltre che con la mente. Il fatto che faccia provare sensazioni “toccanti” anche a te, mi rincuora. Non so se vincerò in questo Concorso mondiale, ma sono contenta della risonanza che la FOTO ha avuto ed ha: ben 379 “MI PIACE” e 132 VOTI ! (non sapevamo, all’inizio che si potesse votare in entrambi i modi!), quindi un totale di più di 500 persone che l’hanno vista e goduta. Ti ringrazio perchè, con loro, ci sei anche tu. Un caro saluto ed ogni BENE sr Maria Chiara fdm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *