Fujifilm X-E1 vince il premio “Photokina STAR 2012”

La nuova fotocamera mirrorless di Fujifilm X-E1 ha vinto il premio “Photokina STAR 2012”.

La X-E1 è una mirrorless con lo stesso sensore della X Pro-1 di formato APS X Trans CMOS da 16 Mpx privo di filtro antialias. Il suo corpo compatto e leggero, ma costruito in lega di magnesio, gli obiettivi di alta qualità, a cui si è appena aggiunto un 18-55 mm f/2,8-4,0, i comandi esterni per modalità di scatto, tempi, diaframmi e compensazione dell’esposizione, l’ottimo mirino ad alta risoluzione, il flash incorporato e la impeccabile finitura la rendono una delle mirrorless più interessanti.

Riporto il comunicato stampa di Fujifilm.

___________________________________________________________

FUJIFILM è orgogliosa di annunciare che FUJIFILM X-E1, la nuova fotocamera ad ottiche intercambiabili, ha ricevuto il premio “Photokina STAR 2012” durante la fiera svoltasi a Colonia dal 18 al 23 settembre

Il Photokina STAR è il premio che le riviste specializzate Photo Presse e “digit!” conferiscono ai prodotti che si distinguono per la loro natura innovativa e per la tecnologia d’avanguardia che propongono.

Di seguito la motivazione fornita delle riviste per il conferimento di questo premio:

“Seguendo la scia della apprezzata fotocamera FUJIFILM X-Pro1, la nuova X-E1 vanta lo stesso sensore APS-C X-Trans CMOS e lo stesso attacco X per la serie di obiettivi FUJINON XF, proponendo, inoltre, un eccellente mirino elettronico OLED e un corpo più piccolo con il flash incorporato. Grazie alle sue dimensioni compatte, l’AF molto veloce e la nuova lente XF18-55mm F2.8-4 R LM OIS offerta in kit, X-E1 promette di essere una fotocamera di prestigio della Serie X. Pronta per essere lanciata sul mercato nell’autunno di quest’anno, disponibile in due varianti di colore (Nero e Silver), X-E1 attirerà l’interesse di un ampio segmento del mercato.”

0 commenti su “Fujifilm X-E1 vince il premio “Photokina STAR 2012””

  1. Ci sono talmente tanti premi, e categorie, che manca solo il premio alla fotocamera che non ha vinto alcun premio; per altro vengono assegnati prima ancora che le fotocamere siano distribuite (poi si scoprono certe cose sul diaframma….). Se non è marketing questo…

    1. Fra premi Eisa, Tipa ed altri in pratica ogni marca riceve qualche premio.
      In questo caso però la X-E1 è veramente interessante. L’ho vista dal vivo e fatto qualche scatto e mi ha fatto un’ottima impressione, più della X Pro-1.
      Ciao, Francesco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *