Samsung Galaxy Camera

Samsung ha annunciato la scorsa settimana la Galaxy Camera, una compatta superzoom con sensore CMOS da 16 Mpx retroilluminato e sistema operativo Android. La Galaxy combina una fotocamera con uno zoom 21x equivalente ad un 23-481 mm nella parte frontale con uno schermo da 4,8″ di tipo touch in quella posteriore. Usa il sistema operativo Android nella sua ultima versione 4.1 Jelly Bean. Sotto la pelle la Galaxy Camera condivide molte delle sue specifiche con lo smartphone Galaxy S III, con un processore quad core da 1,4 Ghz. Manca solo la possibilità di fare telefonate. Sarà disponibile in due versioni, una con connettività 3G e l’altra con 4G. Entrambe ovviamente supporteranno il collegamento Wi-Fi.

Le principali caratteristiche della Galaxy Camera sono:

– sensore CMOS da 16 Mpx retroilluminato
– elaboratore d’immagine quad core da 1,4 Ghz
– obiettivo zoom 21x 4,1-86,1 mm f/2,8-5,9 equivalente ad un 23-483 mm
– stabilizzatore d’immagine ottico
– schermo da 4,8″ ad alta risoluzione e sensibile al tocco
– gira con il sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean con accesso completo ai Google e Samsung App Store
– connettività online 3G o 4G più Wi-Fi
– supporto Bluetooth 4.0
– ricevitore GPS integrato
– controllo vocale per comandare varie funzioni della fotocamera
– sistema automatico di back-up che salva automaticamente le foto sul servizio cloud di Samsung AllShare
– possibilità di completo controllo manuale
– numerosi effetti speciali sia pre scatto che dopo scatto
– ripresa video Full HD 1080/30p a 1920×1080 pixel
– memoria di 8Gb più possibilità di usare schede microSD
– batteria agli ioni di litio da 1650 mAh
– dimensioni 129x71x19 mm
– peso 305 grammi

Ancora non sono note la disponibilità ed il prezzo.

Questa fotocamera mi lascia perplesso: perchè, visto che Samsung ha fatto tanto, ha la connettività e ha un microfono ed un altoparlante per i video, non l’ha abilitata anche a fare telefonate. Forse ha paura di perdere vendite per i Galaxy III?

0 commenti su “Samsung Galaxy Camera”

  1. > Questa fotocamera mi lascia perplesso: perchè, visto che Samsung ha fatto tanto, ha la connettività e ha un microfono ed un altoparlante per i video, non l’ha abilitata anche a fare telefonate. Forse ha paura di perdere vendite per i Galaxy III?

    Mi sa che è proprio questo il motivo! 😉

    Ciao
    Andrea

    1. Ha il microfono e la connettività 3g o 4g, cosa impedisce di installare un programma qualsiasi di telefonia come skype o viber e sopperire alla mancanza?

      Piuttosto vorrei sapere quanto possa servire realmente ad un fotografo (target amatoriale, visto che si tratta di compatta) e non ad un appassionato di tecnologia, integrare un sistema completo android in una fotocamera.

      1. Io non sono riuscito ad accreditarmi per qualche ora… Mi ha risposto l’ufficio stampa che era scaduto il 4 settembre mi pare… Questi tedeschi sono ultrafiscali!!! 🙂

        1. Jacopo,
          io non ci ho provato, ho comprato in anticipo il biglietto scontato per due giorni. Poi ho una serie di inviti a stand e conferenze.
          Ciao, Francesco

          1. Per il viaggio cosa consigli? Treno volo? Secondo te quali saranno le conferenze più interessanti? Poi volevo chiederti se secondo te il software di gestione delle fotocamere è fondamentale per la massimizzazione di una foto… Hai qualche trattazione in materia?

  2. Già, peccato che non sia abilitata a fare telefonate perchè per noi appassionati di fotografia sarebbe l’oggetto ideale per andare in giro non sovraccarichi di attrezzatura utilizzando una tasca sola e nemmeno la seconda per il cellulare, vorrà dire che aspetteremo ancora un po’!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *