Canon day presso La Placa Roma

Lo scorso sabato si è tenuto il secondo Canon Day del mese presso il negozio La Placa di Roma. Anche in questo caso la giornata è stata organizzata come sempre molto bene presso i locali della La Placa Academy, adiacenti al negozio, dove di solito si tengono corsi e workshop di fotografia. Anche questa volta l’affluenza è stata notevole.

L’evento prevedeva la possibilità di provare tutte le attrezzature Canon comprese le ultime novità inclusa la 60D che non era possibile provare la settimana prima. Erano poi disponibili anche le videocamere.
Contemporaneamente era possibile provare gli strumenti di fotoritocco e conversione raw presso delle workstation Apple appositamente allestite con tecnici disponibili per demo e spiegazioni.
Nel set di posa appositamente allestito si potevano provare le macchine fotografando una carina e simpatica modella.
In questa occasione ho potuto provare nuovamente la nuova D60, già provata velocemente alla Photokina, e ho potuto scattare parecchie foto in condizioni più controllate. Presto le renderò disponibili per il confronto e la valutazione.
In conclusione la manifestazione ha avuto un ottimo successo e ringrazio nuovamente La Placa per averla organizzata.

0 commenti su “Canon day presso La Placa Roma”

  1. Ciao Francesco sai mica come si chiama o per quale agenzia lavora la modella che ha posato il 23 ottobre 2010 dalle 17 all 19 al Centro La Placa in occasione del Canon Day?

  2. In ogni caso anche senza la tua preziosa collaborazione sono riuscito a trovare in rete il nome della ragazza. Non riesco cosa ci sarebbe stato di male a far conoscere il nome di una ragazza per farla ancora lavorare visto che anche tu la definisci una modella simpatica e carina. E’ poco che mi sono riavvicinato alla fotografia e non riesco a capire queste cose.

    1. Giorgio, in realtà io non so il suo nome, ma comunque per motivi di riservatezza anche se lo avessi saputo non l’avrei pubblicato qui sul blog. Eventualmente avresti potuto chiedermelo via e-mail spiegandomene i motivi.
      Io invece non riesco a capire questa frase “E’ poco che mi sono riavvicinato alla fotografia e non riesco a capire queste cose.” Qui non c’entra niente la competenza fotografica, semmai la discrezione.

      Ciao, Francesco

  3. Ok, per la discrezione e scusa la mia ingenuità. Cmq complimenti per il tuo blog è molto dettagliato e preciso e trovo continuamente nuove notizie riguardanti la fotografia digitale di cui non conosco al meglio tutto gli aspetti rispetto alla foto che utilizza la pellicola.
    Grazie ed alla prossima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *