Primi video con la D7000

Su Youtube sono stati postati il primo video girato con la nuova Nikon D7000. Sono video girato  da professionisti, con attrezzature particolari, però sono veramente belli. La qualità è eccellente e in Full HD lo è ancora di più. Anche l’accompagnamento musicale è notevole. Una bella presentazione per la nuova D7000.

I video sono stati girati con vari obiettivi della gamma Nikon, tutti di eccellente qualità, indicati alla fine di uno dei filmati.
Il primo titolo è: “Benevolent Mischief” by Chase Jarvis

L’indirizzo a cui trovarlo é:

http://www.youtube.com/watch?v=rMbBKukJzBk&feature=player_embedded#

Il secondo alterna riprese della troupe nel sud della California con altre di bac-stage del primo che spiegano come è stato girato. Alla fine c’è anche un bellissimo slideshow con immagini statiche.

Il titolo é “Nikon D7000: Camera Road Test With Chase Jarvis”

L’indirizzo:

http://www.youtube.com/watch?v=UNKtFkX29IE&feature=player_embedded

In entrambi si può notare come non sono state effettuate molte zoomate, difetto dei video amatoriali, e che la messa afuoco varia da un punto all’altro solo come conseguenza della narrazione. da notare anche l’alternarsi delle inquadrature ampie e dei primi piani, senza dissolvenze, ma con tagli netti.

In conclusione dei video da prendere ad esempio per tutti.

Buona visione!

0 commenti su “Primi video con la D7000”

  1. Secondo me la messa a fuoco cambia quasi esclusivamente nei tagli, mentre per mantenere a fuoco soggetti in movimento chiude il diaframma: è quasi impossibile mettere a fuoco in modo efficace per un video in modo automatico, e anche in modo manuale con le ottiche per le reflex digitali. Quindi il regista ha semplicemente sfruttato i limiti del mezzo: chi usa la 5D II per le riprese professionali adotta ottiche speciali.

    Delle piccole perle di regìa, con il sospetto che il signor Jarvis sarebbe in grado di creare un’opera d’arte anche con un iPhone. Complimentoni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *