Nikon Day … poi Canon Day … poi Nikon Day …

Lo scorso 28 novembre ho partecipato al Nikon Day organizzato presso la La Placa Academy e il negozio La Placa di Roma, il mese precedente aveva avuto luogo, sempre presso lo stesso negozio il Canon Day, e quindici giorni prima lo stesso Canon Day era stato organizzato presso un altro negozio romano, Ottica Universitaria.
Per i prossimi giorni sono in programma due nuove manifestazioni Nikon e Canon, analoghe alle precedenti.
Sono utili queste manifestazioni?

Secondo me si perchè permettono di provare le ultime novità presentate dei produttori con la massima libertà e potersi così rendere conto delle loro caratteristiche e dei miglioramenti apportati.
La disponibilità dell’intera gamma dei prodotti, corpi macchina ed obiettivi, consente anche di fare confronti interessanti e invogliare ad acquistare qualcuno dei prodotti provati.
Il poter poi scattare foto ad una modella professionista in un set di posa attrezzato può consentire anche di scattare belle immagini.
E’ giusto anche ringraziare i negozi che organizzano queste giornate. E’ vero che per loro è una ottima pubblicità, ma anche l’impegno profuso per l’organizzazione ed i costi sostenuti sono notevoli.
In conclusione queste mi sembrano ottime iniziative e farebbe piacere che anche le altre marche, Olympus, Pentax, Sony per esempio, organizzassero qualcosa di analogo per promuovere i loro prodotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *